ALEX VIOLA: “Ha ragione Commisso ad arrabbiarsi”

Alessandro Zucconi 

Commisso si arrabbia con ragione.
Chi non ha visto la partita, il 3 a 0 finale è molto bugiardo condizionato dalla solita sudditanza psicologica della Terna arbitrale a favore dei soliti noti.
Il secondo rigore assegnato ai bianconeri, dire che è stato generoso e dire poco, inventato !
Speriamo che non diventi una prassi concedere queste tipologie di rigori, altrimenti si rischia che ne siano concessi una trentina a partita.
Il presidente Commisso nel dopo partita è un vulcano in eruzione, dispiaciuto e demoralizzato per i tifosi viola presenti a Torino, ma in generale per tutta la nostra tifoseria.
Il presidente ha garantito che si farà sentire in lega, perché vedere una conduzione arbitrale del generale e non è la prima, oltre a far passare la voglia di seguire il calcio, azzera gli sforzi per combattere contro una squadra che vale per campioni in campo e ingaggi elargiti, 5 volte la Fiorentina.
Peccato perché una Fiorentina senza Castrovilli, Caceres, Milenkovic, senza citare il lungo degente Ribery, aveva tenuto botta e non credo di esagerare nel dire che a fine partita il portiere più impegnato è stato quello della Juventus.
Il dispiacere è grande perché i viola non sono mai usciti dalla partita, e pensare che solo un mese fa era un’altra squadra che non era capace di mai di lottare.
Dobbiamo cercare di archiviare velocemente la rabbia e la stanchezza, si la stanchezza perché anche in questo senzo la Juventus è stata avvantaggiata avendo avuto tutta la settimana per preparare la partita al meglio. Domenica prossima ci aspetta un’altra battaglia contro l’Atalanta, tra i viola rientreranno un po’ di giocatori menomale.
Il futuro è però roseo, visto il buonissimo mercato eseguito dalla Fiorentina.
Igor che ha appunto esordito subito, si è dimostrato un nuovo difensore di sicura garanzia.
È stato un mercato inteligente sia per il presente con Duncan, Igor e Cutrone, che per il futuro con Amrabat, Kuomeame e Agudelo.
Mi aspetto poi che a giugno siano inseriti due giocatori di livello, per ripartire il prossimo campionato con una squadra che possa lottare da subito per un posto in europa.
Sempre forza viola!!!!

Alex viola fiorentina Malpensa24