Controlli nei boschi della droga: arresti e denunce tra Castellanza e Busto

busto spaccio droga pony

CASTELLANZA – Ancora spaccio nei boschi: pusher 30enne arrestato dai carabinieri di Castellanza. Controlli a tappeto durante il fine settimana in tutta la zona per i militari della compagnia di Busto Arsizio nonostante il forte impegno per il trasloco nella nuova caserma.

Pusher specializzato in hashish

Il pusher è stato notato dai militari castellanzesi nell’area boschiva al confine con Busto. L’uomo era fermo in una zona “neutra” tra la strada e l’area verde. Palesemente stava aspettando qualcuno. Nel caso specifico i clienti ai quali consegnare la droga. I carabinieri lo hanno bloccato e controllato: addosso aveva 10 grammi di hashish. Gli uomini dell’Arma hanno quindi perquisito anche l’abitazione del 30enne trovando altri 37 grammi di fumo e quasi 2 grammi di marijuana oltre a un bilancino di precisione e al materiale necessario per il confezionamento delle dosi. La droga è stata sequestrata e l’arresto convalidato in sede di direttissima. Il pusher è stato rimesso in libertà in attesa del processo.

Studente gallaratese preso con la marijuana

I controlli dei carabinieri hanno interessato anche l’area boschiva tra Busto e Samarate. Qui, in auto con un’amico in uscita dal fitto degli alberi, è stato fermato e denunciato per detenzione ai fini di spaccio un 18enne gallaratese, studente incensurato. Il ragazzo è stato trovato in possesso di quattro dosi di marijuana. L’amico 20enne alla guida dell’auto ha invece rifiutato di sottoporsi al narcotest: come da normativa è stato quindi denunciato per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Infine tre “allegri” automobilisti sono stati denunciati per guida in stato d’ebbrezza perché pizzicati sbronzi al volante. 

castellanza busto boschi droga – MALPENSA24