Alex Viola: “Fiorentina più forte dello scorso anno”

alexviola

Alessandro Zucconi 

La palla finalmente torna a rotolare sul campo e la Fiorentina parte con il piede giusto in campionato.
Si spera che si torni piano piano alla normalità. Oggi la notizia della riapertura degli stadi, anche se con un numero molto limitato…mah senza proporzioni con i vari stadi ?!
Finalmente il presidente Commisso torna a Firenze, dopo una lunga assenza che durava da 7 mesi. Tante le situazioni che dovrà affrontare, il mercato in entrata e cessioni di Chiesa e Milencovic – la costruzione del nuovo centro sportivo e la ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi con il nuovo decreto “Salvi stadi” o dirottarsi su Campi Bisenzio.
Sono della stessa opinione del presidente, la Fiorentina sulla carta è più forte dello scorso anno, con Bonaventura e Ambarabat. Spero vivamente però che a questa rosa siano aggiunti un regista (Torreira) e un esterno sinistro per completare l’organico, anche se Biraghi visto all’esordio è stato tra i migliori in campo. Se così fosse, la Fiorentina potrebbe davvero essere competitiva per un piazzamento Europeo, altrimenti non sarà per niente facile.
I permessi per iniziare a costruire la nuova casa viola a Bagno a Ripoli, dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno e Commisso spera che nel Gennaio 2022, la prima squadra le donne e la primavera, possano inaugurare quello che sarà uno dei centri sportivi più belli d’ Europa.
Sono sicuro che Commisso prima della sua partenza per gli USA, tra circa un mese, vorrà avere le idee più chiare sulla reale fattibilità di ristrutturare il Franchi.
Il presidente a più riprese ha detto chiaramente quali sono i principi fondamentali perché ci siano le condizioni per poter investire sullo stadio, realizzarlo come vuole e averne il pieno controllo.
Tornando al campo, la prima Fiorentina vista quest’anno non mi è per niente dispiaciuta. Il punteggio finale è fin troppo striminzito in proporzione alle occasioni costruite, grazie anche alle belle parate di Sirigu. Se il buongiorno si vede dal mattino, beh incrociamo le dita. Sempre forza Viola.

Alex viola Fiorentina-malpensa24