Alitalia a Malpensa. Dal primo luglio torna a volare in Europa

Alitalia Malpensa voli luglio

MALPENSA – Ripartono i collegamenti internazionali da Milano di Alitalia. Non da Linate, che rimane chiuso, ma da Malpensa, che attualmente ingloba tutto il traffico milanese in attesa della riapertura del Forlanini.  Dal primo luglio l’ex compagnia di bandiera vola verso Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles. Aumentano inoltre le frequenze verso le mete estive italiane: Sicilia, comprese Pantelleria e Lampedusa, e la Sardegna.

Alitalia a Malpensa

Da Malpensa il vettore continuerà la propria attività operativa fino alla riapertura di Linate. Saranno, quindi, ripristinati i collegamenti internazionali con Londra, Parigi, Amsterdam (2 voli al giorno con ognuno dei tre aeroporti, dall’1 luglio), Bruxelles (12 voli alla settimana, dall’1 luglio) oltre ai collegamenti nazionali con Brindisi, Lamezia Terme, Napoli, Reggio Calabria (2 voli al giorno per ciascun aeroporto), Pantelleria e Lampedusa (2 voli alla settimana con ognuno dei due aeroporti, servizi stagionali estivi che prenderanno avvio, rispettivamente, dal 4 e dal 5 luglio). Alitalia, inoltre, ha già aumentato i voli in Continuità Territoriale da Milano per Cagliari (da 4 a 6 al giorno), e dal 13 giugno ha previsto il raddoppio delle frequenze da Milano con Catania e Palermo (da 2 a 4 voli al giorno con ciascun aeroporto servito).
Con oltre 350 voli settimanali a Malpensa Alitalia conta 13 destinazioni domestiche (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Roma) e 4 internazionali (Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi).

alitalia malpensa linate

Il luglio di Alitalia

A partire da luglio, l’intero network di Alitalia da Roma e Milano garantirà la copertura di oltre 37 destinazioni (19 in Italia e 18 all’estero) con più di mille voli a settimana. I posti offerti e voli cresceranno del 60 per cento rispetto a giugno e la Compagnia raggiungerà 13 nuovi aeroporti: Amsterdam, Atene, Boston, Malta, Nizza, Tel Aviv, Tirana, Tunisi, Brindisi, Firenze, Lampedusa, Pantelleria e Reggio Calabria. Sarà un mese di grande incremento, con la copertura in totale di 52 rotte (22 in più di giugno).

Malpensa riparte. Sea: «Obiettivo un milione di passeggeri ad agosto»

Alitalia Malpensa voli luglio – MALPENSA24