Alitalia via da Malpensa: 14 tratte tornano a Linate. Restano solo Roma e Cagliari

MALPENSA – Alitalia smobilita da Malpensa: sono 14 le destinazioni nazionali e internazionali di medio raggio che, da domani primo agosto, torneranno ad essere operate da Linate. Con la ripartenza a pieno ritmo del city airport milanese dopo il lockdown, in brughiera rimangono attivi solamente quattro voli giornalieri, tra andata e ritorno, su Roma Fiumicino e due servizi settimanali su Cagliari, in attesa del ripristino del Malpensa-New York, a partire da settembre.

Trasloco su Linate

Quasi una riedizione in piccolo del dehubbing del 2008, anche se stavolta i voli AZ tornano alla loro naturale collocazione. «Da domani, 1 agosto – si legge in una nota dell’ex compagnia di bandiera – Alitalia riprenderà a pieno ritmo le operazioni sull’aeroporto di Milano Linate collegando il city airport milanese, nel rispetto del limite ai movimenti orari deciso dalle autorità, a 23 destinazioni nazionali e internazionali». Il vettore tricolore aveva riavviato parte delle attività su Linate dal 24 luglio, operando i collegamenti di continuità territoriale con i tre scali sardi di Cagliari, Alghero e Olbia.

A Malpensa rimane poco

Da domani, 1 agosto, Alitalia effettuerà su Linate i collegamenti nazionali e internazionali di medio raggio, attivi fino ad oggi su Malpensa, verso 14 destinazioni: Bari, Brindisi, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Roma Fiumicino e, all’estero, Amsterdam, Bruxelles, Londra e Parigi. A Malpensa invece rimarranno attivi quattro voli al giorno, fra andate e ritorni, con Roma Fiumicino e due servizi settimanali con Cagliari, mentre da inizio settembre Alitalia riprenderà i voli diretti da Malpensa a New York tre volte alla settimana. Nel mese di agosto Alitalia servirà complessivamente dagli aeroporti di Milano Linate e Malpensa 23 destinazioni con oltre 700 voli settimanali. Quasi tutte su Linate.

malpensa alitalia linate voli – MALPENSA24