Sabato thrash alla Comunità Giovanile con il metal brasiliano degli Alkymenia

Alkymenia

BUSTO ARSIZIO – Arrivano per la prima volta in Italia gli Alkymenia, band thrash metal dal Brasile; questo sabato alla Comunità Giovanile di Busto Arsizio aprono per loro Ancient Dome e RawFoil.

La band di Caruaru

Il gruppo degli Alkymenia è formato dai fratelli Lalo (voce e basso), Sandro Silva (chitarra) e Dennis Alky (batteria); sono originari di Caruaru, un comune nello stato del Pernambuco. Attivi da circa 15 anni, dopo aver esordito nel 2009 con l’EP “They don’t deserve respect” e l’apparizione nel disco collettivo “Terra batida”, hanno dato alle stampe due album, “Dark and nebulous” del 2012, che è valso loro la notorietà internazionale, e il recente “Strong and unfailling as a thunder”. In un Paese che ha già regalato alla musica estrema formazioni importanti quali Sarcófago, Ratos de Porão o, per citare un’altra corrente del metal, Angra, i tre hanno scelto di percorrere la via aperta dai celeberrimi Sepultura, aderendo a un particolare sound tra thrash e death, che unisce growls e velocità incalzante dei riff heavy ai ritmi delle percussioni brasiliane. Nel corso della loro storia hanno suonato nei festival nazionali più importanti, condividendo il palco con molti dei più grandi nomi rock; ultimamente hanno intrapreso un lungo tour mondiale con date in Regno Unito, Olanda, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, e Francia.

La serata

Il locale è a ingresso gratuito, previa presentazione di tessera Acsi, e aprirà le porte alle 20:30. La serata è all’insegna del thrash metal e prima dei brasiliani suoneranno altri devoti del genere: le band nostrane Ancient Dome, di Saronno, e RawFoil, di Monza, da poco usciti con i rispettivi album “The void unending” e “Evolution in action”.

alkymenia metal sepultura – MALPENSA24