E’ allarme furti a Olgiate. Pacchioni di Fratelli d’Italia: «Servono più agenti»

allarme furti olgiate

OLGIATE OLONA – «Più agenti di polizia locale. La situazione furti in paese inizia a essere un fenomeno preoccupante. Sulla sicurezza servono azioni più incisive». A lanciare l’allarme è Maurizio Pacchioni, ex assessore comunale e ora coordinatore di Fratelli d’Italia dei sette Comuni della Valle Olona.

Pacchioni interviene dopo che nelle scorse settimane si sono registrati diversi furti e truffe a danno degli olgiatesi: «Gli ultimi segnali lanciati anche sui social non possono essere sottovalutati e non si può nemmeno pensare che la soluzione al problema sia il controllo di vicinato. Credo che a questo punto occorra un intervento da parte dell’amministrazione più deciso e su più livelli».

olgiate maurizio pacchioni allarme furtiL’ex assessore, che attualmente ricopre solo il ruolo politico di coordinatore, ma segue con attenzione la vita amministrativa di Olgiate, chiede di incrementare il numero degli agenti di polizia locale, «perché  oggi il personale, a causa dei trasferimenti e dei pensionamenti, è al minimo storico. Sono diminuite le forze e aumentati i carichi di lavoro. Serve una svolta».

Non solo. «Altro discorso da affrontare è quello relativo alla video sorveglianza che andrebbe potenziata sia per il controllo del territorio sia per monitorare la situazione nei vari plessi scolastici, dove gli investimenti si sono fermati alle scuole medie».

La conclusione dell’esponente di Fratelli d’Italia è che «non si può certo pensare di affrontare la questione sicurezza dando vita ai gruppi di controllo di vicinato. E’ questa un’iniziativa certamente valida e che può essere da supporto all’attività delle forze dell’ordine. Ma non può bastare. Per tale motivo mi aspetto da parte di chi amministra che fin da subito vengano previsti nuovi investimenti in tal senso, anche perché i soldi, quelli derivanti dall’avanzo di amministrazione, non mancano. Insomma, credo solo che sia una questione di volontà politica. A questo punto necessaria per tutelare i nostri cittadini».

 

allarme furti olgiate – MALPENSA24