Jannacci in chiave jazz, a Castellanza il figlio Paolo con We Kids Trio

jannacci jazz figlio

CASTELLANZA – Un incontro tra jazz e canzone d’autore ricorderà il grande Enzo Jannacci. Paolo, suo figlio, si esibirà a Castellanza insieme al We Kids Trio, formazione del batterista Stefano “Brushman” Bagnoli. Il concerto a ingresso gratuito, che fa parte della rassegna “Eventi In Jazz”, si terrà venerdì 9 novembre alle 21 al Teatro di via Dante.

We Kids Trio, formazione di enfants prodiges

Stefano “Brushman” Bagnoli, uno dei migliori batteristi italiani, si è voluto mettere in gioco firmando il progetto We Kids Trio. Nella formazione da lui capitanata hanno trovato spazio due autentici enfants prodiges come il contrabbassista Stefano Zambon e il giovane pianista Giuseppe Vitale. Al concerto di venerdì si aggiungerà, alla fisarmonica, un poliedrico artista dal cognome eccellente: Paolo Jannacci, che arrangerà appositamente alcuni brani del padre per essere reinterpretati in chiave jazzistica. La sua collaborazione con Stefano Bagnoli è di lunga data, e il sodalizio darà vita a un incontro tra jazz e canzone d’autore, in cui il pubblico potrà ascoltare in una veste inedita i successi più celebri di Enzo Jannacci.

Paolo Jannacci, pianoforte e arrangiamento

Paolo Jannacci, diplomato in lingue, ha studiato musica specializzandosi in pianoforte e arrangiamento. Inizialmente conosciuto per essere il figlio del grande Enzo Jannacci, ha condiviso con lui i palcoscenici di tutta Italia e non solo, diventando dal 1988 un musicista professionista e vantando collaborazioni con grandi artisti come Dario Fo, Paolo Conte, Chico Buarque de Hollanda, Ornella Vanoni, Claudio Bisio, Massimo Ranieri e J-Ax. Artista poliedrico, compone per il teatro, il cinema e la pubblicità e, come arrangiatore, ha prodotto tutti i dischi di Enzo Jannacci dal 1994 al 2013. Direttore musicale e pianista per tre stagioni di “Zelig”, si è dedicato anche al cinema recitando in “La febbre” di Alessandro Dalatri e “South Kensington” dei fratelli Vanzina.

jannacci jazz figlio – MALPENSA24