Covid, alta adesione alla Casa Famiglia di San Vittore per la terza dose booster

sanvittoreolona casafamiglia vaccino anziani

SAN VITTORE OLONA – Avanti con i vaccini anti Covid. Si sono concluse le somministrazioni della terza dose “booster” (il richiamo somministrato dopo almeno 6 mesi dall’ultima dose) ai residenti della Casa Famiglia di San Vittore Olona. Tutte le dosi fornite dalle autorità sanitarie sono state utilizzate a beneficio degli anziani, che hanno risposto con convinzione a questo nuovo appello.

«Tutti i residenti – sottolineano dalla Direzione della Casa Famiglia – hanno partecipato con convinzione a questo nuovo ciclo vaccinale. Per un piccolo numero di ospiti occorrerà invece attendere il superamento dei 6 mesi come da protocollo medico-sanitario e tutti saranno ovviamente vaccinati entro la fine dell’anno». Completata la somministrazione anche per un primo numero di operatori (nella foto, una di esse) in base alle dosi ricevute; nei prossimi giorni si proseguirà anche su questo fronte, appena saranno consegnate le dosi richieste.

Familiari e operatori uniti contro il virus

«Siamo molto soddisfatti della risposta che anche in questa circostanza c’è stata da parte di tutti. È un ulteriore tassello che si aggiunge nell’alleanza contro il virus che fin da subito la nostra Casa Famiglia, su indicazione di Fondazione Mantovani, ha messo in atto insieme a familiari e operatori. L’obiettivo – aggiungono dalla Direzione – è ovviamente tutelare e proteggere i nostri anziani. Teniamo per questo alta la guardia e seguiamo con attenzione l’evolversi della curva epidemiologica, mettendo in atto tutte le precauzioni e i protocolli di sicurezza indicati dalle autorità nazionali e regionali».

LEGGI ANCHE:

Vaccino antinfluenzale all’hub di Cerro per i cittadini di San Vittore Olona

sanvittoreolona casafamiglia vaccino anziani – MALPENSA24