Altomilanese in difficoltà per la nevicata. Spazzaneve in azione, appelli dei sindaci

legnano piano neve maltempo

LEGNANO – Circolazione difficile nell’Altomilanese a causa dell’abbondante nevicata cominciata la scorsa notte. «Neve compatta al suolo – fa il punto della situazione Lorenzo Radice, sindaco di Legnano (nella foto, via Matteotti stamattina) – usciranno ancora a salare per evitare che si ghiacci. Attenzione ai rami degli alberi: la Protezione civile è impegnata per la rimozione. Ognuno pulisca il proprio ingresso e il marciapiede di casa. Stiamo lavorando al massimo – ribadisce Radice – ma serve la collaborazione di tutti: ho fatto la mia parte spalando il marciapiede davanti a casa alle 7.15. E voi?». Il sindaco invita quindi i cittadini a postare sul suo profilo Facebook la foto del loro lavoro di spalatori.

«Pulite i vostri marciapiedi»

neve legnano sangiorgiosulegnano cerromaggioreSul territorio di San Giorgio su Legnano (nella foto qui sopra) sono in azione per le strade 4 mezzi con lame; inoltre il Comune sta spargendo sabbia e sale dove la neve si è pressata. «Un giro quasi completo del paese è stato fatto – spiega il sindaco, Walter Cecchin poco dopo le 10.00 di oggi, lunedì 28 dicembre – sono circa 40 km di strade, ora inizia il secondo. Chiedo cortesemente di segnalare alla polizia locale e all’ufficio tecnico situazioni di pericolo degli alberi su suolo pubblico. Chi è in forze per cortesia pulisca il marciapiede davanti alla propria abitazione. Ringrazio come sempre per la collaborazione».

Vie secondarie impercorribili a Cerro

A Cerro Maggiore sono presenti sulla viabilità cittadina 4 squadre con lame e spalatori nei punti più critici. Le principali vie risultano percorribili, per le secondarie l’Amministrazione comunale informa che «si sta procedendo con le difficoltà della situazione». In mattinata è entrata in azione un’altra squadra.

Neve, Legnano pronta al “livello massimo” di azione. Cimiteri chiusi lunedì e martedì – MALPENSA24

neve legnano sangiorgiosulegnano cerromaggiore – MALPENSA24