Altre mascherine gratuite a Legnano, il mercato riapre a ogni genere di prodotti

legnano mascherine farmacie mercato

LEGNANO – È in arrivo a Legnano un nuovo rifornimento di mascherine messe a disposizione del Comune da Regione Lombardia. Come nelle precedenti occasioni, vengono rifornite le RSA cittadine (Sant’Erasmo, Accorsi, Padre Pio, San Francesco e Palio), la Caritas e, per la distribuzione gratuita ai cittadini, le farmacie e le parafarmacie.

Possibile regolazione degli accessi ai banchi

Da domani, martedì 19 maggio, al mercato cittadino (nella foto) potranno essere presenti anche i banchi non alimentari (abbigliamento, articoli per la casa e altri). Restano in vigore le misure volte a contenere la diffusione del coronavirus adottate nelle ultime settimane, con il possibile contingentamento degli ingressi in caso di eccessiva affluenza. Sul sito del Comune sono pubblicate informazioni sulle linee d’indirizzo per la riapertura delle attività economiche e sulla procedura semplificata per richiedere l’occupazione di suolo pubblico (o l’ampliamento di superficie già occupata) per la somministrazione di alimenti e bevande con strutture amovibili.

Orari e servizi della biblioteca

Sempre domani riaprirà la biblioteca civica Augusto Marinoni, con i seguenti orari: martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00. L’orario tradizionale (lunedì 14.00-18.50, da martedì a venerdì 9.30-18.50, sabato 9.30-18.00) entrerà in vigore lunedì 25. Anche la ripresa dei servizi sarà graduale. Per il prestito si collocherà una postazione all’ingresso per la consegna del materiale prenotato. La restituzione avverrà al gazebo posizionato nel piazzale antistante la biblioteca. Si prevede l’accesso degli utenti solo su prenotazione (0331 547370, biblioteca.legnano@csbno.net). Non saranno attivi, fino a nuova comunicazione, i seguenti servizi: ricerca a scaffale aperto da parte degli utenti, navigazione in internet, sale studio ed emeroteca.

legnano mascherine farmacie mercato biblioteca – MALPENSA24