Altri 62 contagi in provincia di Varese. Su il tasso positivi, ricoveri ancora in aumento

MILANO – La settimana riparte con 62 casi positivi in provincia di Varese, seconda solo a Milano (71). Come ogni lunedì, il numero più basso di tamponi analizzati influenza la lettura dei dati tendenziali sui contagi, con il tasso di positività che risale all’1,4%. Ancora in aumento i ricoveri: 2 in più nelle terapie intensive e 4 in più negli altri reparti Covid.

Il riepilogo dei numeri

A fronte di 15.008 tamponi effettuati in Lombardia, sono 220 i nuovi positivi accertati, per un rapporto percentuale tra contagi e test che torna a salire all’1,4%, rispetto all’1% di ieri, 12 settembre, quando si erano registrati 499 nuovi casi sulla base di 48.882 tamponi processati. Stabile il numero dei decessi in Lombardia, 3 esattamente come ieri.

La situazione negli ospedali

Ancora il segno più dai dati provenienti dai reparti Covid degli ospedali lombardi. Sono 2 i pazienti in più nelle terapie intensive (ieri più 1), per un totale di 62 letti occupati, e 4 i ricoverati in più negli altri reparti ordinari (ieri più 10), con il totale che sale a quota 416. In tutto sono 478 i pazienti Covid in Lombardia: sette giorni fa erano 431.

lombardia varese covid dati – MALPENSA24