Altri 88 contagi in provincia di Varese, trend in rialzo. Lombardia, dati stabili

MILANO – Il tasso di positività rimane sostanzialmente stabile, poco sopra l’1%, ma dopo diversi giorni il dato complessivo dei ricoveri torna a registrare il segno “meno”, con 4 letti che si liberano nei reparti ordinari Covid a fronte di un paziente in più nelle terapie intensive. Questo l’andamento dei principali indicatori del contagio in Lombardia di oggi, 10 settembre. In provincia di Varese sono 88 i contagi di giornata, in linea con gli 89 di ieri: è sempre la seconda provincia più colpita in Lombardia. Da inizio settimana sono stati 307 i positivi accertati, di nuovo in risalita dopo i 274 dei primi cinque giorni della scorsa settimana.

Il riepilogo dei numeri

A fronte di 49.658 tamponi effettuati, sono 594 i nuovi positivi in Lombardia, per un rapporto percentuale in lieve diminuzione all’1,1%, rispetto all’1,2% di ieri, 9 settembre, quando si erano registrati 663 nuovi casi sulla base di 51.315 tamponi processati. Stabili i decessi, 2 esattamente come ieri in Lombardia.

La situazione negli ospedali

Torna a comparire il segno meno nei dati provenienti dagli ospedali lombardi: sono 4 i pazienti in meno nei reparti ordinari Covid (ieri più 9), per un totale di 391 ricoveri, mentre aumenta di una unità il numero di ricoverati nelle terapie intensive (ieri più 3), attestandosi a quota 59. In tutto sono esattamente 450 i pazienti Covid in Lombardia: sette giorni fa erano 403.

lombardia varese covid dati – MALPENSA24