Alunni della scuola primaria di Canegrate realizzano murale sull’art. 3 della Costituzione

canegrate murale scuola costituzione

CANEGRATE – Si è conclusa ieri, martedì 19 settembre, a Canegrate l’opera di abbellimento del muro di fronte alla casetta dell’acqua in via Garibaldi (nelle foto). Il magnifico risultato è ora sotto gli occhi di tutti.

Nell’ambito del progetto d’istituto “Cittadinanza e solidarietà”, le maestre e gli alunni delle classi IV della scuola primaria, in collaborazione con Anpi Canegrate e sotto la regia di Marzia Formoso e Giorgia Testa, hanno realizzato un murale dedicato all’art. 3 della Costituzione che recita: “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali”.

Le maestre: «Iniziativa fantastica, da ripetere»

«Iniziativa fantastica – commentano le insegnanti delle classi dell’Ics “Aldo Moro” coinvolte nel progetto – giusto connubio tra creatività e senso civico. Entusiasmo, responsabilità e divertimento sono state le parole d’ordine delle giornate dedicate a questa iniziativa. Da rifare!».

L’amministrazione comunale ringrazia per la disponibilità il condominio di via Cervino proprietario del muro.

LEGGI ANCHE:

canegrate murale scuola costituzione – MALPENSA24