Champions League: tensione per Milan-Newcastle, coltellate e metro vandalizzata

inter nilan stadio
Iner e Milan davvero pronti ad abbandonare lo stadio di San Siro per Sesto San Giovanni?

MILANO – Tensione alta, ieri 19 settembre, prima dell’esito del match di Champions Milan-Newcastle, manifestazione calcistica che a Milano ha fatto registrare un accoltellamento e la distruzione di un convoglio della metropolitana.

Tifoso inglese aggredito ieri sera

È stato accerchiato e ferito a coltellate un uomo di 58 anni, tifoso inglese del NewCastle, aggredito mentre si trovava con un amico in zona Navigli, dopo essere stato accerchiato da un gruppo di persone incappucciate, intorno alla mezzanotte di ieri in via Segantini. Secondo la ricostruzione della Questura di Milano, uno dei soggetti incappucciati lo ha colpito con tre fendenti, due a un braccio e il più profondo alla schiena. Trasportato in ospedale in codice rosso, l’uomo non è in pericolo di vita. Sulla vicenda è al lavoro la Digos di Milano.

Treno vandalizzato e circolazione bloccata

Nel pomeriggio invece, poco prima delle cinque, un convoglio Atm della metropolitana è stato vandalizzato da un gruppo di tifosi non ancora identificati. L’accaduto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e trasmesso sui social direttamente dall’azienda di trasporti milanese. Il convoglio è stato fermato con un conseguente rallentamento della circolazione. Il treno verrà poi esaminato dalla Questura di Milano.

milano champions milan newcastle – MALPENSA24