Nuovi ambulatori di Urologia sul Verbano: da dicembre a Luino, Cittiglio e Angera

VARESE – Sono già prenotabili, ma entreranno in attività dal prossimo primo dicembre, i nuovi ambulatori di Urologia nelle sedi ospedaliere di Luino, Cittiglio e Angera. Lo comunica l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Sette Laghi.

Gli stessi specialisti di Varese

Si tratta di un’iniziativa che risponde alla richiesta di Regione Lombardia di potenziare l’attività specialistica sul territorio, per offrire ai cittadini una risposta sempre più vicina al cittadino.
Gli ambulatori di Urologia attivi nelle sedi del Presidio del Verbano afferiscono all’Urologia varesina, diretta dal professor Federico Deho: a visitare i pazienti sono gli stessi specialisti in servizio all’Ospedale di Circolo.

Assemblea dei sindaci Laveno, eletti presidente e vice

E c’è un’altra novità per l’area del Lago Maggiore: dopo il Distretto di Luino si è riunita anche l’Assemblea dei sindaci del Distretto di Laveno. Durante l’incontro (nella foto sotto) si è proceduto all’elezione del presidente: Samuel Lucchini, sindaco di Gemonio. Vicepresidente è Rossella Magnani, sindaco di Cittiglio. Alle sedute dell’assemblea partecipano senza diritto di voto i componenti della direzione dell’Asst, il presidente della Conferenza dei sindaci Gian Luca Cavalluzzi e il direttore di distretto dell’Asst, il dottor Claudio Chini.