American Airlines, da settembre tutti i giorni il volo cargo Malpensa-Philadelphia

American Airlines Malpensa Philadelphia

MALPENSA – La crescente domanda per spostare merci dal Nord Italia verso gli Usa ha convinto American Airlines: a settembre il volo full cargo da Malpensa a Philadelphia diventerà giornaliero.

Un milione di libbre

American Airlines sembra proprio aver vinto la sua scommessa. Lo scorso luglio, per sopperire alla sospensione temporanea dei voli passeggeri verso New York e Miami (su cui una parte della stiva veniva destinata al trasporto merci), ha deciso di programmare una serie di collegamenti full cargo da Malpensa a Philadelphia. Iniziato lo scorso luglio, il volo ha già spostato più di un milione di libbre di merce fra i due Paesi.

I passeggeri dal 2021

American si riconferma ancora una volta la compagnia aerea leader per il mercato nordamericano. E’stata la prima a reintrodurre collegamenti giornalieri dopo il lockdown. Per quanto riguarda i voli passeggeri al momento invece non ci sono novità: American tornerà a collegare Malpensa al Jfk soltanto dalla Summer 2021, mentre il volo verso la Florida è congelato senza una data certa di ripristino.

Malpensa, il primo volo cargo di American è “full” in attesa che tornino i passeggeri

American Airlines Malpensa Philadelphia – MALPENSA24