Malpensa, il primo volo cargo di American è “full” in attesa che tornino i passeggeri

malpensa american airlines cargo

MALPENSA – Un tris di sette e una coppia di donne. Nel poker è un full, un “pieno” inteso da Flavio Olivero, general manager di American Airlines a Malpensa, per far capire come lo scorso 2 luglio è decollato il primo volo cargo programmato dalla prestigiosa compagnia statunitense con destinazione Philadelphia in attesa di tornare a trasportare passeggeri da e per la brughiera.

Mano vincente

L’esordio del volo diretto cargo Malpensa-Philadelphia è stato positivo. Una mano vincente, visto che il volo era pieno in entrambe le direzioni per un totale di circa 30 tonnellate traportate. American è stata la prima compagnia aerea statunitense a tornare a Malpensa dopo quattro mesi di sospensione dei voli e la prima Legacy Carrier americana ad operare con un B787. L’operativo di luglio prevede altri nove arrivi da Philadelphia con ripartenza il giorno seguente con lo stesso equipaggio di soli piloti.

I passeggeri dal 2021

Ecco svelato l’arcano per i tanti che l’altro giorno, vedendo il Boeing di American in piazzale, si sono chiesti se il vettore a stelle strisce avesse ripristinato i propri voli diretti su New York e Miami. La risposta è negativa: American tornerà a collegare Malpensa al Jfk soltanto dalla Summer 2021, mentre il volo verso la Florida è congelato senza una data certa di ripristino.

Il ritorno di American a Malpensa slitta al 2021. E il volo su Miami sparisce dai radar

malpensa american airlines cargo – MALPENSA24