Amici del Caffè Teatro, due concerti alla Studi Patri per una notte al museo

caffè teatro gallarate

GALLARATE – La vastissima proposta culturale dell’autunno gallaratese è pronta ad arricchirsi con due nuovi spettacoli musicali organizzati dall’associazione Amici del Caffè Teatro al Museo degli Studi Patri di Gallarate. Ad essere presentata, nella mattina di oggi 8 novembre, la rassegna “Una notte al Museo. Anzi, due”, per due serate, in programma il prossimo 10 e il 24 novembre. A susseguirsi sul palco saranno gli artisti Flavio Pirini ed Enrico Lisei.

Cultura in mezzo alla cultura

Si tratta della chiusura, per quest’anno, della proposta culturale offerta dagli Amici del Caffè Teatro che nel corso del 2018 hanno intrecciato un’ottima collaborazione con il Museo degli Studi Patri, con la stagione invernale che si è chiusa nei primi mesi dell’anno e gli spettacoli della rassegna di Jazz in chiostro, andati invece in scena lo scorso luglio. «Un bel sodalizio quello con il Museo degli Studi Patri, che ci permette di fare spettacoli di cultura in mezzo alla cultura, dando risalto ad un museo amato da molti ma che, inspiegabilmente, spesso scopriamo essere poco conosciuto da tanti gallaratesi» ha commentato Maurizio Castiglioni, fondatore dell’associazione Amici del Caffè Teatro.
Si comincia dunque il prossimo sabato 10 novembre, con l’esibizione di Flavio Pirini che si esibirà con “Circa intorno quasi teatro canzone”: uno spettacolo in cui ad essere protagonisti saranno vari elementi poetici e ironici, proposti per voce e chitarra. Per il pubblico, quindi canzoni serie anche allegre e canzoni comiche anche amare. Si prosegue poi il 24 novembre con il genovese Enrico Lisei, in “Genova per voi”, con canzoni del proprio repertorio e altre scelte da quello dei più grandi cantautori genovesi, da Lauzi a De Andrè, da Fossati a Paoli a Tenco, pezzi sicuramente conosciutissimi ed amati dal pubblico ma che nel corso dello spettacolo saranno reinterpretati secondo la sensibilità artistica di Lisei, non nuovo nella provincia di Varese, dove si era già esibito, ma che porterà in scena qualcosa di davvero particolare e ricco di suggestioni.

caffè teatro gallarate – MALPENSA24