Ampie schiarite su tutti i settori. Ma il miglioramento non dura

ampie schiarite miglioramento settori

Nella giornata di venerdì ampie schiarite su tutti i settori accompagnano un miglioramento del tempo che però, da domenica pomeriggio, potrà peggiorare nuovamente. L’analisi di Gabriele Galastro del Centro Meteorologico Lombardo.

Analisi Generale

Dopo la perturbazione di giovedì, nella giornata di venerdì avverrà un deciso miglioramento del tempo con ampie schiarite su tutti i settori. Da domenica pomeriggio/sera e per lunedì sarà possibile un nuovo peggioramento, specialmente sui rilievi e sulla medio-alta pianura.

Venerdì 5 giugno

Tempo Previsto: In mattinata ampie schiarite su tutti i settori da ovest verso est. Tra il pomeriggio e la sera sui rilievi cielo poco nuvoloso o nubi sparse con locali rovesci sulle Prealpi centro-orientali, in pianura cielo sereno o poco nuvoloso.

Temperature: Minime comprese tra 12°C e 15°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 24°C e 27°C.

Venti: In pianura deboli/moderati da sud-ovest in rotazione da est in serata, in quota moderati da sud-ovest in rotazione da sud-est in serata.

Sabato 6 giugno

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutta la regione cielo poco nuvoloso o con nubi sparse. Tra il pomeriggio e la sera sui rilievi prealpini formazione di rovesci o temporali in possibile estensione a pedemontane e alte pianure.

Temperature: Minime comprese tra 15°C e 17°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 25°C e 28°C.

Venti: In pianura deboli/moderati da sud-est, in quota moderati da sud-est.

Domenica 7 giugno

Tempo Previsto: Per l’intera giornata su tutta la regione cielo nuvoloso o con nubi sparse. In mattinata sui rilievi piogge e rovesci in possibile estensione alla pianura (specie occidentale) tra il pomeriggio e la sera.

Temperature: Minime comprese tra 13°C e 16°C (con valori maggiori nelle aree densamente urbanizzate), massime comprese tra 20°C e 25°C.

Venti: In pianura deboli/moderati da sud-est, in quota moderati da sud-est.

ampie schiarite miglioramento settori – MALPENSA24