Amsc, svolta al vertice. Sarà Zenoni a riaprire la piscina di Gallarate

amsc zenoni gallarate

GALLARATE – Amsc, c’è il nome del nuovo amministratore unico. Per guidare la municipalizzata di Gallarate che gestisce le farmacie, la piscina Moriggia, il trasporto pubblico e il distributore di metano, l’amministrazione comunale avrebbe deciso di puntare su Maurizio Zenoni, commercialista di Milano e revisore contabile.

Trattative in corso

Soltanto ieri sera, 11 ottobre, in consiglio comunale il primo cittadino aveva detto che era ancora al lavoro alla ricerca di un unico sostituito, un au, che andasse a sostituire il cda dimessosi a causa del cantiere infinito alla Moriggia che ha minato il rapporto di fiducia tra l’azienda e la proprietà. Probabilmente i contatti con Zenoni erano già stati avviati, ma Cassani in aula non ha voluto esporsi. Stamattina invece ci sarebbe stata un’accelerazione nelle trattative che, salvo colpi di scena, dovrebbe portare alla nomina già entro questa sera.

Chi è Zenoni

Classe 1955, ha iniziato la propria attività professionale nei primissimi Anni Ottanta come consulente aziendale in affiancamento a diverse realtà imprenditoriali del Nord-Italia. In curriculum vanta numerose esperienze di amministrazione, consulenza e di revisione in molte società private e pubbliche. Nel settore pubblico è stato ad esempio presidente del collegio sindacale di Riccagioia Scps, sindaco dell’azienda ospedaliera San Paolo di Milano e attualmente è presidente del collegio sindacale della più grande Asst lombarda, ovvero l’azienda sociosanitaria territoriale Nord Milano.

amsc zenoni gallarate – MALPENSA24