Busto, botte e rapina: notte brava alla stazione delle Nord

stazione trenord busto

BUSTO ARSIZIO – Ubriaco colpisce un passante con uno schiaffo. Pochi minuti dopo rapina due ragazzi. E’ accaduto nelle vicinanze della stazione delle Nord di Busto Arsizio. L’uomo, marocchino di 37 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato rintracciato e denunciato dagli agenti del commissariato di polizia di Stato di Busto Arsizio per lesioni e tentata rapina.

Aggredita una coppia

Decisamente non c’è pace nelle zone delle stazioni di Busto. In piazza Martiri delle Libertà quattro ragazzine hanno dato vita a una rissa sanguinaria per questioni di cuore. Alle nord il trentasettenne si è reso protagonista di una vera e propria notte brava. E’ accaduto il 9 ottobre: in poche ore gli uomini della polizia di Stato hanno rintracciato e denunciato il balordo. L’uomo era alticcio, forse anche qualcosa di più. Nel suo barcollare ha prima preso di mira una coppia che era seduta in attesa sulle panchine vicino alla stazione delle Nord. Il trentasettenne si è avvicinato in modo molto molesto alla coppia. Era stato allontanato ma non prima di sferrare una sberla in faccia al lui del due facendogli saltare gli occhiali dal viso.

Rapinati due ragazzi

Non pago il marocchino si era diretto verso la stazione ferroviaria. E qui aveva incrociato due giovani skater. Forse a causa dell’alcol i due ragazzi gli erano sembrati una preda facile. Non è andato così. Il trentasettenne ha di fatto rubato con violenza a uno dei due malcapitati il portafoglio, arrivando a strappargli i pantaloni, tanto è stata forte la sua azione. Ma i ragazzi hanno reagito colpendolo con uno skater. Nel frattempo sono arrivati sul posto gli agenti della polizia di Stato. Che hanno trovato il marocchino ferito a una gamba dal colpo, tanto da non riuscire a camminare. Quella che era parsa ad alcuni testimoni una lite tra senza tetto era in realtà un tentativo di rapina. Il trentasettenne è stato denunciato per lesioni, a causa dello schiaffo inferto al primo malcapitato, e per tentata rapina a causa dello strappo del portafoglio ai danni della seconda vittima.

busto stazionenord rapina – MALPENSA24