Busto, dopo la rissa con coltelli in stazione arrivano le denunce: 4 minorenni nei guai

ubriaco bar busto

BUSTO ARSIZIO – Rissa in stazione tra ragazze: arrivano le denunce. Il fatto è avvenuto poco dopo le 19 di ieri, mercoledì 10 ottobre: coinvolte quattro ragazzine, tutte minorenni. La rissa, con bottigliate e la comparsa di coltelli e tirapugni scatenata da motivi sentimentali.

Quattro denunce per rissa

Tanti pendolari avevano segnalato quanto accaduto ieri. Oggi, giovedì 11 ottobre, la polizia di Stato ha divulgato i dettagli della rissa. Quattro ragazze, tutte italiane, tra i 16 e i 17 anni. Due finite in ospedale. I testimoni parlano di “volti coperti di sangue”. Il quadro che emerge è quello di un vero e proprio regolamento di conti. Le quattro rivali si erano date appuntamento in stazione, precisamente sulla banchina del primo binario per “farla fuori”. In sintesi il motivo della rissa è un ragazzo. Una delle appartenenti alle due fazioni era uscita qualche giorno fa con il fidanzato della diciassettenne appartenente al gruppo rivale. Una follia.

Le botte per questioni di cuore

Le ragazze si sono affrontate in una vera e propria Cavalleria Rusticana. Prima gli insulti, poi le botte. Sotto gli occhi allibiti dei pendolari. Durante il pestaggio sono spuntati un coltello, un tirapugni e bottiglie, scagliate sulle facce delle rivali. Le due ragazze ferite sono rimaste “sul campo”. Gli agenti del commissariato di polizia di Busto Arsizio sono arrivati in un lampo. Dopo le cure ricevute dalle due ferite in ospedale, i poliziotti hanno raccolto le loro testimonianze. Identificando le altre due contendenti. Ed è scattata la denuncia per rissa a carica di tutte le partecipanti. Ci saranno anche querele di parte per lesioni.

I pendolari chiedono sicurezza

Sul campo resta la questione sicurezza in stazione. Ieri sera in molto lamentavano l’assenza di sicurezza. I pendolari chiedono tornelli, telecamere e presenza delle divise per rendere meno pericolosa la stazione. E annullare episodi di questo genere.

rissa coltelli stazione – MALPENSA