Botte tra ragazzine alla stazione di Busto: due in ospedale

busto stazione fs

BUSTO ARSIZIO – Botte in stazione tra ragazzine: in due finiscono in ospedale. L’episodio segnalato da alcuni pendolari, che alle 19.15 di ieri, mercoledì 10 ottobre, si trovavano alla stazione delle Ferrovie dello Stato in piazza Volontari della Libertà di ritorno da una giornata di lavoro.

Due ragazzine in ospedale

I testimoni parlando di due ragazzine, minorenni, tra i 16 e i 17 anni, con il volto coperto di sangue dopo lo scontro. Scontro che potrebbe aver coinvolto altre due coetanee e che sarebbe avvenuto dentro la stazione, nell’area retrostante il bar. Un vero e proprio pestaggio. Non è chiaro se le ragazze si fossero date appuntamento oppure si siano incontrate per caso. Sarebbero volati schiaffi e pugni, qualcuno parla anche di una bottigliata in viso.

L’episodio in fase di ricostruzione

Due ragazze, entrambe minorenni, sono state accompagnate in ospedale a Busto Arsizio in codice verde. Per fortuna nessuna delle due è ferita in modo grave. Ignote al momento le ragioni del pestaggio. Sul posto sono intervenute una pattuglia della polizia di Stato e una della polizia locale di Busto. Nelle prossime ore l’accaduto verrà probabilmente ricostruito nel dettaglio. Al momento non ci sarebbero ancora provvedimenti (anche perché in caso di lesioni con prognosi inferiore ai 21 giorni, e questo è il caso, si procede a querela di parte).

Pendolari esasperati

L’accaduto ha suscitato un certo spavento in prima battuta. E poi la rabbia. «Non possiamo andare avanti così – spiegano i pendolari – si parla di tornelli, di videosorveglianza. Poi non succede nulla. Non viene fatto nulla. Sino a qualche mese fa c’erano le pattuglie in motocicletta della polizia locale che controllavano sistematicamente la zona. E’ stato un deterrente efficace. Perché non continuare?».

botte stazione ospedale – MALPENSA24