A Grantola è sfida tra Stocco e De Sensi, che calano gli assi Passera e Ghiringhelli

grantola sfida stocco de sensi
A sinistra in alto Stocco e in basso Passera, a destra in alto De Sensi e in basso Ghiringhelli

GRANTOLA – Si preannuncia una sfida a due alle prossime elezioni amministrative di giugno a Grantola. Da un lato una lista espressione della maggioranza uscente, dall’altro invece ci riprova un consigliere di opposizione che già si era candidato sindaco cinque anni fa. Ma oltre ai nomi dei candidati sindaci spiccano due big della politica provinciale, uno per lista.

Stocco gioca la carta Passera

Sul fronte della maggioranza sarà Renzo Stocco il candidato sindaco della lista “Insieme per Grantola 2024”, che nasce in un’ottica di continuità sulle orme tracciate dall’amministrazione guidata da Adriano Boscardin. Classe 1957, pensionato, Stocco è conosciuto in paese come consigliere della Pro loco e per la sua lunga collaborazione con la Parrocchia. Nella squadra dei candidati consiglieri che correrà per lui spicca un nome noto, quello di Fabio Passera, già sindaco a Maccagno con Pino e Veddasca (dove non si ricandida) e presidente dell’Autorità di bacino lacuale dei laghi Maggiore, Comabbio, Monate e Varese. Quindi altri nomi con esperienza come Raffaele Napolitano, già vicesindaco in più amministrazioni precedenti e Giuseppe Calabrese e Franco Fera, già consiglieri. In lista anche Antonella Martini, Elisa Marian, Luca Simeone, Andrea Ugas, Giancarlo Clarà e Barbara Pessini. «Con un mix di esperienza, passione e competenza, siamo pronti a lavorare insieme per continuare a costruire un futuro migliore per tutti i nostri concittadini – commenta il candidato sindaco Renzo Stocco – siamo determinati a promuovere lo sviluppo sostenibile, a valorizzare le nostre tradizioni e a garantire un ambiente sicuro e accogliente per tutti».

De Sensi risponde con Ghiringhelli

In corsa ci sarà anche Ivan De Sensi per “Progetto Grantola”. Per lui è la seconda candidatura a sindaco, dopo che nel 2019 con la lista “Si…Amo Grantola” aveva ottenuto il 30,63% delle preferenze. “Scriviamo insieme il futuro del nostro paese” lo slogan che compare anche sul simbolo, con al di sotto una matita, a simboleggiare il ruolo che avranno gli elettori nella scelta per i prossimi 5 anni del paese. 41 anni, laureato in giurisprudenza, De Sensi oltre ad essere consigliere uscente vanta una quasi ventennale esperienza da agente di Polizia locale. Anche lui può contare su un asso in lista: il nome è quello di Sergio Ghiringhelli, storico esponente leghista, già assessore comunale a Varese ai tempi del sindaco Fontana e attualmente consigliere provinciale. Cinque anni fa si era candidato a sindaco anche lui a Grantola, piazzandosi al terzo posto. Ora, dopo l’esperienza in consiglio comunale all’opposizione, si unisce alla squadra di De Sensi, che può contare anche su un altro consigliere uscente come Simone Pelucco e su altri nomi tra cui Marzia Giroldi e Cristina Ferrini.

grantola sfida stocco de sensi – MALPENSA24