Busto, conto alla rovescia per Dia Sotto Le Stelle: si parte venerdì

busto dia stelle

BUSTO ARSIZIO – Conto alla rovescia per l’inizio della ventisettesima edizione di Dia Sotto Le Stelle: venerdì 12 ottobre e sabato 13 i padiglioni di Malpensafiere saranno cornice di straordinarie mostre fotografiche. Anche quest’anno «abbiamo puntato in alto – spiegano gli organizzatori Lido Andreella e Sarah Leoni, titolari dell’omonimo negozio di fotografia di piazza XXV aprile a Busto Arsizio – con grandi nomi della fotografia”, dando però contemporaneamente spazio al territorio “con 18 associazioni di fotografi locali».

Grandi nomi della fotografia

L’appuntamento darà una panoramica di insieme sull’arte di dare vita a un’immagine mettendo in mostra le tecnologie più all’avanguardia. Tra i nomi celebri spiccano quelli di Mauro Galligani e di Andrea Sacchetti, anche internazionali come quello dell’ucraino Kirill Neiezhmakov, dei francesi Andrè Teyck e Armand De Smet. Le visioni a tutto schermo si avvarranno del terzo schermo più grande d’Europa con proiezione di audiovisivi. Uno dei lavori presentati da Edoardo Tettamanzi, dal titolo Missoni: l’arte e il colore, ha rapito proprio Luca Missoni che venerdì alle 21.30 sarà presente in platea.

Evento di prestigio per Busto

«Busto Arsizio si apre a un evento di portata internazionale – ha detto Paola Magugliani, assessore al Marketing del Comune di Busto Arsizio – creato con passione dagli organizzatori». Ha chiuso il sindaco di Busto Emanuele Antonelli. «un appuntamento di alto profilo e di grande prestigio per la città di Busto Arsizio».

busto dia stelle – MALPENSA24