Gaspare Ancona è il candidato della civica #Brebbia. I nomi in lista

Gaspare Ancona

BREBBIA – Non è il successore ufficiale di Alessandro Magni, ma in lista ci sono l’ex assessore Diego Zanchin e i due consiglieri Roberto Di Francesco e Biagio Asta. E a capo della lista #Brebbia, nel ruolo di candidato sindaco c’è Gaspare Ancona. Una lista civica, con una pipa (simbolo dell’artigianato locale) nel nome, e che ha in grembo esponenti di area Lega e Forza Italia, oltre ad aver candidati in continuità con l’ex amministrazione Magni.

#Brebbia

Ancona presenta così la sua squadra: «Dodici candidati consiglieri scelti con accuratezza, rappresentativi del territorio, qualificati, dotati di elevata competenza tecnica ed esperienza, si sono messi in gioco insieme al sottoscritto, pronti ad adoperarsi al servizio della cittadinanza. Tutte persone che della “correttezza morale” hanno fatto il loro stile di vita».

Giovani e tradizione

«La modernità del gruppo l’abbiamo voluta rimarcare sul nostro contrassegno elettorale, inserendo il simbolo dell’hashtag usato nella comunicazione digitale dei nostri ragazzi. Impossibile pensare di poter dialogare con i giovani o comprenderne le esigenze senza aver prima creato un canale di sintonizzazione diretta». E poi la tradizione: «È noto che le tradizioni locali rappresentano una ricchezza del territorio. Noi ci crediamo fermamente e a conferma del nostro pensiero, nei contenuti figurativi del logo, intenzionalmente abbiamo inserito significativi elementi di richiamo. L’accoppiata dei simboli rappresentativi delle tradizioni e della modernità per noi costituisce un binomio che porge un abbraccio largo e indifferenziato rivolto a tutte le fasce generazionali presenti sul territorio. Nei post dei prossimi giorni, in prosieguo, vi presenterò i dodici candidati e i punti strategici del nostro programma.

La lista

Lara Gamberini, Roberto Pedron, Isabelle Lavazza, Marco Gaiazzi, Alessandro Siracusa, Francesca Binda, Biagio Asta, Anna Mauri, Antonio Pedretti, Diego Zanchin, Roberto Di Francesco, Maria Grazia Segala.

ancona sindaco brebbia – MALPENSA24