Ancora tagli del nastro nel commercio a Busto. L’assessore: «La città è attrattiva»

BUSTO ARSIZIO – Non si ferma la corsa del commercio in città. E l’amministrazione continua a tagliare nastri. Ieri, domenica 14 novembre, è stata la volta di Whitestone, un negozio monomarca di un brand di moda e abbigliamento tecnico di produzione artigianale, nato in Veneto dall’imprenditore Maurizio Cosmo, che ha inaugurato nella galleria Lualdi di via Sant’Antonio, mentre giovedì 18 novembre tocca a Nissan Busto Motor Company, che svelerà alla città il suo nuovo concessionario sorto nell’area ex Fiora, ristrutturata dopo dieci anni di abbandono. «Anche in questo ultimo periodo, a dispetto delle più funeste previsioni dettate dalla pandemia, Busto si sta dimostrando una città attrattiva» le parole della vicesindaco e delegata al commercio Manuela Maffioli, al taglio del nastro di Whitestone.

La “benedizione” dell’assessore

Il nuovo negozio in centro ha aperto i battenti alla presenza della vicesindaco e assessore al commercio Manuela Maffioli, del neo-assessore al bilancio Maurizio Artusa e del neo-consigliere Marco Lanza, oltre che della presidente del comitato commercianti centro cittadino Alessandra Ceccuzzi. «A Busto arrivano negozi con prodotti di qualità, categorie merceologiche diverse e lo spirito giusto, quello imprenditoriale dell’investimento – il commento della vicesindaco e assessore allo sviluppo economico – è uno degli ingredienti di questa felice situazione commerciale in città, l’altro vorremmo pensare sia la vicinanza dell’amministrazione con una serie di politiche attive che intendiamo a continuare a portare avanti. Il commercio di vicinato è l’ossatura della nostra comunità, senza la quale la città rischierebbe di trasformarsi in un dormitorio». Per Lanza, capogruppo della lista civica Antonelli Sindaco, «le attività commerciali devono essere sostenute con forza e determinazione perché rappresentano la parte viva della città».

La rinascita dell’ex Fiora

Un’altra inaugurazione molto attesa è quella in programma per giovedì 18 novembre a partire dalle 19.30: la rinascita degli spazi dell’ex concessionario Volkswagen Fiora, che dopo anni di abbandono e degrado in seguito al fallimento dell’attività verranno occupati dal nuovo concessionario Nissan Busto Motor Company, che ha avviato una profonda ristrutturazione del polo di via Busto Fagnano, all’angolo con via Caserta per trasformarlo in un vero e proprio hub dell’automotive. Madrina d’eccezione della cerimonia sarà la showgirl venezuelana Aida Yespica, nel ruolo di “event ambassador”. Interverrà anche il presidente e amministratore delegato di Nissan Italia Marco Toro.

Ex Mizar e non solo: nuove aperture a Busto. Il commercio crede nella ripresa

busto arsizio commercio inaugurazioni – MALPENSA24