ANGERA – San Valentino anima il lungolango di Angera. La festa degli innamorati diventa l’occasione ideale per lanciare un’iniziativa firmata da Angelo Capitanini, che ha allestito la vetrina della “Bottega di Angera” di Stefania Rabolini. Non solo, per offrire uno spazio alle coppie che si vogliono godere il panorama del lago Maggiore, spunta anche una panchina. E magari concedersi anche una foto da pubblicare con l’hashtag #amoreesempreamore e #amorepertutti.
L’amore è di tutti
Si tratta di un’iniziativa che «fin da subito è stata condivisa e sostenuta, tanto da me quanto da tutta l’amministrazione», spiega l’assessore alle Attività Produttive, Francesca Burattinello. «Lo scopo è proprio sottolineare che l’amore per tutti noi non ha distinzioni di nessun tipo, tantomeno di genere». Anzi, l’auspicio è che «tutti possano sentirsi liberi di sedersi e farsi una foto su questa panchina, alla luce del sole, senza nessun timore. E che abbiano poi voglia di condividere la loro istantanea, diffondendo gli hashtag #amoreesempreamore e #amorepertutti». Sì, perché «l’amore è fatto soprattutto di rispetto e di attenzione all’altro, e non si ferma alle distinzioni sessuali. Tutta l’amministrazione sottolinea che Angera si vuole caratterizzare per il rispetto di ogni differenza e si augura che tutti possano ripartire, dopo questo periodo difficile, dall’amore e dalla condivisione. Speriamo che questa iniziativa venga apprezzata e seguita da molti colleghi».

Sguardo all’estate
E intanto, si comincia a pensare anche alla stagione calda: «Colgo l’occasione per sottolineare che Angera si sta preparando per accogliere diversi eventi durante i mesi estivi. Ci auguriamo che la situazione sanitaria migliori sempre più, per poter tornare a vivere serenamente il nostro territorio e a riempirlo di musica e colori».
