Spacciava marijuana ai Giardini Estensi. Denunciato un diciasettenne di Somma

varese spaccio somma lombardo

VARESE – È stato notato dalle forze di polizia perché aveva appena finito di fumare uno spinello ai Giardini Estensi di Varese, non lontano dall’area giochi. Così gli agenti della polizia di Stato di Varese hanno perquisito la casa del diciassettenne di Somma Lombardo e hanno trovato 160 grammi di marjuana, un bilancino e varie confezioni di dosi di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato quindi denunciato per spaccio.

Spaccio tra giovanissimi

Continua l’incessante attività di pattugliamento da parte degli agenti della Polizia di Stato di Varese nei quartieri e nelle aree più frequentate dai giovani che fanno uso di sostanze stupefacenti per contrastare il preoccupante fenomeno di spaccio di droga tra i giovanissimi. E proprio durante uno di questi controlli i poliziotti del comando di via Sempione hanno trovato un diciasettenne di Somma Lombardo che fumava uno spinello e, avvicinatisi al gruppo di ragazzi in questione, hanno indagato la situazione.

Dopo aver negato, una giovane del gruppo ha ammesso di aver fumato della marijuana e di averlo fatto con gli amici in sua compagnia. Avuta la conferma di quanto sospettato, gli agenti hanno proceduto a un controllo approfondito di tutti i ragazzi: uno di loro, vistosi ormai scoperto, ha consegnato un involucro contenente alcune dosi di marijuana e hashish del peso complessivo di circa 30 grammi.

Marijuana nascosta in camera

È seguita quindi una perquisizione domiciliare a carico del ragazzo che ha permesso di rinvenire e sequestrare due grossi barattoli in vetro, nascosti in camera sua, contenenti marijuana per un totale di 160 grammi, oltre a un bilancino e vario materiale per il confezionamento delle singole dosi. Il giovane è stato quindi denunciato all’autorità giudiziaria per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

varese spaccio marijuana hashish somma lombardo – MALPENSA24