Politica contro sanità: una sfida a sostegno del Cva di Angera

angera partita cuore cva

ANGERA – Sindaci, consiglieri comunali e operatori sanitari in campo per un undici contro undici solidale. Una vera e propria partita del cuore, quella organizzata dai Comuni del Piano di zona di Sesto Calende – in collaborazione con la Fcd Angereseper sostenere il Cva (Corpo volontari ambulanza) di Angera. Gli amministratori metteranno da parte la politica per un attimo e uniranno le forze per dare man forte a una realtà importante per tutto il territorio, attiva per garantire la salute dei cittadini e un braccio fondamentale del sistema sanitario.

Amministratori vs operatori sanitari

L’appuntamento è per sabato 11 settembre, al campo sportivo Dal Molin di viale Ungheria, ad Angera. La sfida vedrà in campo gli operatori sanitari, che sfideranno una squadra formata dagli amministratori dei Comuni di Ternate, Varano Borghi, Comabbio, Mercallo, Cadrezzate con Osmate, Taino, Travedona Monate, Ranco, Vergiate, Ispra e le città di Angera e di Sesto Calende. Un’iniziativa simpatica che però ha un obiettivo ben preciso. Infatti, tutti i fondi che verranno raccolti saranno devoluti al Cva angerese. Un modo per far sentire il loro sostegno a questo realtà, che soprattutto durante l’emergenza sanitaria ha dimostrato offrire un servizio indispensabile.

Offerta libera e lo stand

L’ingresso all’evento è aperto a tutti e con un’offerta libera. Ovviamente, saranno garantiti tutti provvedimenti anti-Covid per una giornata di impegno sociale, divertimento e sicurezza. Per l’occasione, inoltre, sarà presente uno stand gastronomico a cura dell’associazione sportiva Fcd Angerese. Che è promotore dell’evento insieme ai Comuni d Comuni Ternate, Varano Borghi, Comabbio, Mercallo, Cadrezzate con Osmate, Taino, Travedona Monate, Ranco, Vergate, Ispra, Angera e Sesto.

Benemerenze civiche 2021, fra i premiati a Sesto anche il Corpo volontari ambulanza

angera partita cuore cva – MALPENSA24