«Giusto intervenire su cantieri, verde e spazzamento delle strade ad Angera»

Come avevamo già affermato nel Consiglio di insediamento, la politica è frutto di dialogo e di condivisione nelle scelte da adottare per amministrare la cosa pubblica e, quanto apparso oggi sulla stampa locale a firma della nuova Amministrazione Comunale che è stata chiamata al governo della nostra Città, non può che trovare il plauso di questa forza di minoranza.

Le problematiche sollevate relativamente allo stato dei cantieri, al verde , al problema dello spazzamento strade della nostra Città, erano alcune tra le tante, che avevano portato questo Gruppo a chiedere quel cambio di passo necessario alla precedente Amministrazione assolutamente non recepito. Relativamente alla spazzatrice alquanto vetusta e oramai obsoleta la proposta che formulammo era quella di alienarla e acquistarne due di dimensioni più ridotte facilitando la pulizia anche delle strade periferiche o comunque di calibro più contenuto, proposta purtroppo che rimase inascoltata. Riteniamo invece che questa necessità sia più che mai attuale e, anzi auspichiamo che nel prossimo bilancio di previsione la nuova Amministrazione Comunale ne valuti la fattibilità.

Per quanto riguarda poi la situazione dei cantieri era ed è necessario prima concludere quelli aperti e successivamente iniziarne di altri, altrimenti poi i risultati sono quelli in cui si trova la nuova Amministrazione Comunale.

Pur rimarcando come questo Gruppo ritenga prioritario perseguire politiche legate all’ambiente e alla salvaguardia del nostro territorio, relativamente alla questione del verde e dei cestini, crediamo che in assenza di un’Amministrazione, il bilancio di previsione seppure prettamente tecnico, avrebbe dovuto tenere conto delle proiezioni di spesa finali del precedente esercizio, senza imputare colpe al periodo di commissariamento o all’attuale Amministrazione Comunale che, al contrario si deve trovare ad affrontare questi spiacevoli disagi. La nostra non sarà certamente un’opposizione gridata e chiusa a sé stessa, ma anzi proporremo e saremo disponibili a sostenere tutte quelle iniziative meritevoli per la nostra Comunità.

A come Angera

angera verde spazzamento cantieri – MALPENSA24