Anna Allocca e Livio Gambarini a Palazzo Leone da Perego di Legnano per Bookcity

legnano bookcity autori libri

LEGNANO – Sono due le iniziative della Biblioteca “Augusto Marinoni” di Legnano che rientrano nel programma di Bookcity, la rassegna milanese dedicata ai libri e alla lettura: gli incontri con gli autori Anna Allocca e Livio Gambarini (nelle foto) in programma rispettivamente giovedì 18 e venerdì 19 novembre alle ore 18.30 nella Sala Pagani di Palazzo Leone da Perego.

Giallo e storia in 2 romanzi

Anna Allocca presenterà “Aperitivo criminale” (Golem Edizioni), un giallo che vede protagonisti l’ispettore Valentina Catania e il suo vice Luca Malvini, impegnati nelle complicate indagini di un misterioso omicidio, commesso in una ricca cittadina del Varesotto. Una coppia spassosa e apparentemente improbabile che dovrà indagare fra ristoranti stellati, case da sogno e locali equivoci.

Livio Gambarini presenterà “Ottone. Il primo dei Visconti” (Piemme Edizioni), un romanzo storico appassionante e magistralmente costruito che racconta la nascita del potere dei Visconti a Milano e che restituisce la figura di un uomo, oltre che di un simbolo, dove la fragilità e l’umanità sono lo spunto per farne emergere la grandezza.

Per l’accesso occorre il Green Pass. Per iscriversi agli incontri, telefonare allo 0331 547370 o scrivere una e-mail a biblioteca.legnano@csbno.net.

L’umanità del quotidiano nei racconti di Maura Giunta e Maria Grazia Iannone

legnano bookcity autori libri – MALPENSA24