Zambon (Pd Gallarate) in Assemblea nazionale: «Non esiste un Pianeta B»

Anna zambon pd gallarate

GALLARATE – Non è la generazione dei bamboccioni. «Siamo giovani assetati di giustizia sociale e cambiamento» che con il Fridays for future hanno dimostrato di saper rispondere per una causa comune. Lo ha detto Anna Zambon, consigliere comunale di Gallarate e segretaria locale dei Gd, intervenendo ieri 17 marzo a Roma all’Assemblea nazionale del Pd, esortando il suo partito a sposare la protesta di chi, come lei, era scesa due giorni prima in piazza per chiedere mosse concrete contro il cambiamento climatico.

Non esiste un Pianeta B

«Non esiste un Pianeta B: non c’è minaccia più grande per la Terra che pensare che sarà qualcun altro a salvarla», ha detto durante il suo intervento la 21 enne, amministratice in opposizione a Gallarate. Ricordando proprio in assemblea il suo ruolo in ambito locale, Zambon ha attirato l’attenzione sui temi ambientali: «Il Pd deve raccogliere questa sfida, la costruzione di un modello di sviluppo più sostenibile passa anche dalla scelte che si fanno dai propri Comuni. Ciascuno può e deve fare la differenza con le proprie scelte quotidiane, il Pd sia testimone di questa rivoluzione green». Un verde, ha sottolineato in un passaggio attaccando la Lega, «che non è il colore di quel partito che ha sminuito la manifestazione di venerdì».

L'intervento della nostra consigliera comunale e segretaria Gd Anna Zambon all'Assemblea Nazionale del PD, riguardo lo sciopero per il clima che ha coinvolto numerosissimi ragazzi e ragazze venerdì!#AssembleaNazionale

Pubblicato da Partito Democratico Gallarate su Domenica 17 marzo 2019

Anna zambon pd gallarate – MALPENSA24