Antifurti e porte blindate: a Magnago li paga il Comune col bando per la sicurezza

magnago sicurezza bando antifurti

MAGNAGO – Un bando per la concessione di contributi comunali a fondo perduto per l’installazione di impianti di allarme, antifurto e sicurezza nelle abitazioni private quali porte blindate, vetri antisfondamento, inferriate, grate e in generale strumenti di rilevazione di effrazione a porte, finestre e serramenti. Lo ha indetto oggi, lunedì 7 settembre, il comandante del Corpo di Polizia Locale di Magnago, Paola Portaluppi, con propria determinazione e in esecuzione delle deliberazioni del Consiglio comunale del 2016 e del 2019. I soggetti destinatari del bando sono i proprietari e locatari di abitazioni private e stabilmente abitate site nel comune. Le modalità di richiesta del contributo, il modulo da presentare e i criteri di assegnazione sono indicati nel bando pubblicato a questo link.

Contributi fino a 300 euro più bonus

L’importo del contributo assegnato sarà graduato con i seguenti criteri: 100 euro per interventi fino a 500 euro di spesa complessiva (Iva compresa); se la spesa supera i 500 euro, sarà assegnato un contributo fisso pari al 20% della spesa sostenuta (Iva compresa) fino ad un massimo erogabile di 300 euro. In aggiunta al contributo sarà inoltre assegnato un bonus di 50 euro a chi effettuerà il collegamento dell’impianto antifurto con una centrale operativa delle forze di polizia o di istituti di vigilanza privati.

Obiettivo: «Migliorare la qualità della vita»

L’obiettivo, si legge nel bando, è «proseguire nella promozione di azioni concrete per favorire l’aumento di sicurezza e l’ottimizzazione della qualità della vita urbana, promuovendo l’implementazione sul territorio di sistemi di sicurezza per le abitazioni private attraverso l’erogazione di contributi a fondo perso. Con il presente bando si incrementano le azioni di contrasto al fenomeno di reati e si concretizzano le esigenze di tutela e di prevenzione dei cittadini sul territorio». Le domande potranno essere presentate all’ufficio protocollo del Comune o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo info@pec.comune.magnago.mi.it entro il prossimo 7 ottobre. Per eventuali informazioni, telefonare al Comando di Polizia Locale negli orari di ufficio al numero 0331 306500.

Il muro del campo sportivo? A Magnago lo decoreranno i writer con i murales

magnago sicurezza bando antifurti – MALPENSA24