Danni per 900 euro al parco di Albizzate. Vandali presi, il sindaco: «Ora paghino»

Albizzate parco fornace vandali

ALBIZZATE  – Le telecamere e il tempestivo intervento di un consigliere comunale hanno consentito all’amministrazione di Albizzate di risalire ai vandali che hanno provocato danni quantificabili in 900 euro più Iva al parco La Fornace. «I tre fenomeni sono stati convocati venerdì scorso nel mio ufficio», svela il sindaco Mirko Zorzo. «Gli abbiamo presentato il conto che ora salderanno un terzo per ciascuno».

Aiutarli a crescere

Si tratta di tre minorenni che hanno danneggiato la teleferica, uno dei giochi più utilizzati alla Fornace. «Stiamo tentando di costruire un dialogo con i nostri ragazzi e dove c’è animo costruttivo le nostre porte sono sempre aperte, ma le leggerezze si pagano», spiega il primo cittadino. «Non possiamo accettare che vengano fatti danni alle strutture pubbliche così tanto per noia. Con i “no” si aiuta a crescere e su questo punto non retrocediamo di un millimetro. Quando li becchiamo, pagano».

Altri due episodi nel mirino

I tre ragazzi in questione si sono presentati quattro giorni fa in municipio con i loro genitori, a cui è stato presentato il conto. Ma non saranno gli unici. «Le telecamere in piazza hanno ripreso gli autori di altri due danneggiamenti, a un cestino e a un palo della segnaletica verticale. Stiamo quantificando il danno e anche a loro nei prossimi giorni consegneremo lo scontrino».

Albizzate parco fornace vandali – MALPENSA24