Varese, Cocchiere decade da presidente di commissione. E la Lega esulta

varese cocchiere decade commissione
Maria Paola Cocchiere, consigliera di Varese PratiCittà

VARESE – È ufficiale la decadenza di Maria Paola Cocchiere da presidente della Commissione lavori pubblici. Un passaggio protocollato oggi, venerdì 26 aprile, con la firma da parte del presidente del consiglio comunale di Varese Alberto Coen Porisini. Era stata l’opposizione a richiedere la decadenza di Cocchiere per non aver rispettato i termini del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale.

Il commento di Parravicini

Ora la Lega esulta. «Troppe volte le opposizioni in Consiglio Comunale e nelle commissioni non sono state ascoltate e spesso umiliate, in quello che dovrebbe essere l’organo democratico di governo della città – dichiara Roberto Parravicini, consigliere comunale leghista e componente della commissione lavori pubblici – purtroppo, questo atteggiamento poco costruttivo e poco democratico della maggioranza ci costringe a muoverci di conseguenza. Per questo abbiamo protocollato la richiesta di decadenza a norma del regolamento, poi accertata dal presidente del Consiglio comunale. Non esiteremo a farlo ancora se continueremo a non essere ascoltati».

Bordonaro chiede un cambio di passo

«Dopo il caso dei consigli di quartiere in crisi, ora la decadenza della Presidente della commissione Lavori Pubblici Cocchiere, consigliera della lista “Davide Galimberti Sindaco” – dichiara Marco Bordonaro, segretario della Lega di Varese – nulla di personale contro di lei, ma è la certificazione che il consiglio comunale e le commissioni, che rappresentano tutti i cittadini di Varese, non sono presi con la dovuta serietà dalla maggioranza di sinistra e non lavorano come dovrebbero. Urge un cambio di passo, lo chiede Varese e lo chiede la democrazia: ci sono troppe ombre su quanto sta facendo o ha intenzione di fare l’amministrazione, serve chiarezza nell’interesse di tutti i cittadini e maggiore impegno: il consiglio comunale non è e non deve diventare un bivacco di manipoli della maggioranza».

varese cocchiere decade commissione – MALPENSA24