“Mai ho espresso giudizi negativi sulla preside Ferrario”

ferrario antonelli dirienzo ite
Benedetto Di Rienzo

Egregio direttore Coronetti,

leggo all’interno dell’articolo dal titolo  “Ite Tosi, Antonelli attacca la preside, scrive al ministro, ma non dà soluzioni”, apparso oggi, mercoledì 17, sul Malpensa24. a firma di Andrea Della Bella, che “tra il sindaco e presidente Antonelli e me” vi sia sintonia sul giudizio critico verso la dirigente Ferrario“.

Evidenzio che ho cessato di essere il preside del Tosi 10 anni fa e ho cessato di essere il presidente dell’Associazione NoidelTosi 5 anni fa, pur continuando a nutrire affetto verso due realtà che hanno molto significato nei miei percorsi umano e professionale.
Tengo precisare e che l’affermazione è priva di totale fondatezza in quanto mai ho espresso o condiviso un giudizio critico nei confronti della dirigente scolastica Ferrario e credo che sia gravemente scorretto e forse artatamente provocatorio riferirsi genericamente a “tesi di coloro che sostengono che vi sia sintonia”.

Nella querelle attualmente in atto ho soltanto letto quanto è apparso sulla stampa e quanto diffuso apertamente e non sono mai intervenuto nè pubblicamente, nè privatamente, rispettoso delle autonome scelte responsabili che amministratori e funzionari pubblici intendono assumere. Il mio augurio è che anche in questa occasione si trovi la corretta mediazione ed il giusto equilibrio istituzionale nell’interesse superiore degli studenti e di una scuola.

Cordialmente
Benedetto Di Rienzo

ferrario antonelli dirienzo ite  – MALPENSA24