Elezioni, Emanuele Antonelli nuovo presidente della Provincia

ANTONELLI PRESIDENTE PROVINCIA

VARESE – Nella notte di Villa Recalcati il primo esito delle urne è favorevole a Emanuele Antonelli, primo cittadino di Busto Arsizio e ora nuovo presidente della Provincia.

Le elezioni di secondo livello (hanno votato soltanto sindaci e consiglieri municipali dei 139 comuni del Varesotto) hanno rispettato le previsioni della vigilia e premiano il candidato del centrodestra. Il divario dal suo avversario in quota centrosinistra, Stefano Bellaria, racconta di alcuni voti in libertà, cioè finiti dove non sarebbero dovuti finire in base agli equlibri tra i partiti, ma questo è un particolare ininfluente sullo sbocco della consultazione. A una prima valutazione dello scrutinio , Antonelli vince con un margine che non richiede ulteriori verifiche, se non per definire le esatte percentuali che scaturiscono dal voto ponderato.

Il successo di Antonelli è stato tra l’altro subito riconosciuto sia da Bellaria, sia dal presidente uscente Gunnar Vincenzi, che si sono complimentati con il sindaco di Busto.
Nel corso della nottata saranno rese note le preferenze, i 16 consiglieri eletti e, naturalmente, la nuova maggioranza, presumibilmente di centrodestra.

Seguono aggiornamenti

Antonelli provincia presidente – MALPENSA24