Lonate, tre furti in tre giorni: nel mirino le auto posteggiate vicino al cimitero

lonate furti telecamere

LONATE POZZOLO – Ancora furti sulle auto. Questa volta tocca alla frazione di Sant’Antonino. E non è un caso probabilmente che in occasione delle festività dedicate a Tutti i Santi e ai Defunti sia stato preso di mira il parcheggio del cimitero.

Rubati anche dei medicinali

Tre colpi in tre giorni quelli segnalati ai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio. Colpi che sembrano messi a segno in serie. Sempre la stessa storia. Finestrino sfondato, auto aperta e via con quello che si trova. Una delle vittime, un gallaratese, s’è visto rubare il borsello contenente medicine e le chiavi di casa. In un’altra occasione è sparita la borsetta di una pensionata. Il terzo colpo è andato praticamente a vuoto: il ladro è scappato con una borsa da palestra contenente indumenti sudati.

Le telecamere aiuterebbero

I tre furti hanno destato un certo allarme. Poche settimane fa era toccato a una mamma che era andata a prendere il figlio al nido. Una manciata di minuti è bastata al ladro per scappare con la borsetta. Poi ritrovata naturalmente vuota. Anche in quel caso era il terzo colpo in zona. C’è chi ironizza biasimando chi lascia borse o borselli in auto anche solo per pochi istanti. Ma almeno una volta nella vita è capitato a tutti. E in molti invocano l’installazione di telecamere nei punti più sensibili del territorio. Nelle zone vicino ai cimiteri, soprattutto in questi giorni, è bene fare attenzione. E qualora qualcuno vedesse movimenti strani deve immediatamente chiamare il 112.

lonate furti cimitero – MALPENSA24