Antoniana e School of Sport, una Santa domenica da ricordare

BUSTO ARSIZIO – La domenica sportiva bustocca appena andata in archivio è stata caratterizzata dalla festa per il 70esimo di fondazione dell’Antoniana, con l’impianto di via Ca’ Bianca teatro di una giornata di grandi celebrazioni. A cominciare dalla Santa Messa mattutina, officiata da Don Pino Radice sul prato verde alla presenza dell’Assessore allo Sport Maurizio Artusa e del gran cerimoniere Gigi Farioli, fino al torneo delle Vecchie Glorie, terminato con una cena comunitaria finale, insieme a tanti amici del club. Con un omaggio davvero gradito e ben augurante: una Madonnina benedetta (nella foto) che da qui in avanti veglierà sul club.

La gallery

La società giallorossa del presidente Francesco Cosentino, non esente ad un pizzico di autentica commozione nel rendersi conto della portata di una simile storia (ben testimoniata dalle colonne Gipo Calloni e Luigi Gualdoni, presenti all’evento insieme a tanti ex giocatori, dirigenti, allenatori e presidenti, fra cui Piero Olgiati e Gigi Testa), ha fatto le cose proprio perbene (un bravo al dg Abenante) riuscendo a far rivivere e trasmettere quel senso di comunità che da quel lontano 1952 ad oggi ha caratterizzato e continua a caratterizzare l’Antoniana.

School, buona la prima

Ma la domenica bustocca è stata anche caratterizzata dall’esordio assoluto di una nuova prima squadra in città: la School of Sport ASD RS OSF (nata da progetto comune fra l’Asd Oratorio San Filippo e l’Asd Nicolò Rezzara) ha debuttato col botto: i bluerossi di mister Massimiliano Desiderati e del diesse Matteo Ferrario si sono imposti 1-0 sul campo di via Varese contro il San Luigi Accademy Visconti nella prima giornata del campionato di Terza Categoria. Un successo, non solo sportivo, che verrà celebrato venerdì 23 settembre all’Oratorio San Filippo, dove tutti i quasi 400 tesserati della polisportiva parteciperanno alla Santa Messa di inizio stagione.

School of Sport: la prima squadra

Portieri: Matteo Pozzi, Patrick Tonetti.

Difensori: Alessandro Rossini, Matteo Spagnoli, Ivan Della Bella, Ruben Castellotti, Angelo Curci, Luca Possenti, Simone Zazzeron, Michele Panebianco, Nicolò Salerno.

Centrocampisti: Pietro Pozzi, Marco Sangaletti, Tommaso Brasca, Shayan Dorriz, Claudio Cesareo, Andrea Di Bartolo, Luca Sangaletti.

Attaccanti: Luca Bottini, Christian Pallatella, Paolo Bianchi, Pietro Zancaner, Davide Direnzo, Francesco Martucci

Antoniana School of Sport – MALPENSA 24