Busto, anziana derubata mentre porta la bici in cantina. Ladro subito arrestato

anziana derubata ladro

BUSTO ARSIZIO – Porta la bici in cantina e viene assalita da un ladro che le porta via la borsa. La brutta disavventura è capitata a un’anziana signora nella notte di Ferragosto.

La donna, rientrata a casa attorno alle 23.30, prima di salire nella sua abitazione è scesa in cantina per posteggiare la bicicletta. Ed è stato proprio in quel momento che alle sue spalle si è “materializzato” un uomo con il volto parzialmente coperto dal cappuccio della felpa che indossava. La donna, spaventata, è immediatamente fuggita via. Nella fuga però ha lasciato cadere a terra la sua borsa. Il ladro a quel punto l’ha raccolta ed scappato a sua volta.

La donna però ha avuto la prontezza di chiamare subito la polizia e denunciare quanto accaduto. Una pattuglia di agenti è subito arrivata sul posto, dove ha potuto raccogliere una serie di elementi utili a ricostruire l’identikit dell’aggressore. La caccia all’uomo è quindi immediatamente partita. Gli agenti hanno perlustrato in maniera dettagliata la zona del Museo del tessile, dove hanno intercettato un noto pregiudicato di 47 anni e residente in città, con addosso i vestiti descritti dalla vittima.

A quel punto è bastata una perquisizione per far saltare fuori due telefoni cellulari, oggetti in metallo prezioso e banconote corrispondenti a parte del bottino. Non solo. Poco più in là, su una panchina e in un cestino per la raccolta dei rifiuti, sono stati recuperati anche la borsa e i restanti effetti personali della donna. Il quarantasettenne è stato denunciato per furto aggravato e l’intera refurtiva restituita a tempo di record alla proprietaria.

 

anziana derubata ladro – MALPENSA24