Via Mameli a Busto, cede un ramo e piomba sulle panchine. Chiuso il parco

cede ramo parco

BUSTO ARSIZIO – Un grosso ramo ha ceduto di schianto ed è crollato sulle panchine del parco di via Mameli. Un volo da circa 15 metri d’altezza. Per fortuna in quel momento nessuno era lì seduto. Pericolo scampato e parco chiuso. I vigili del fuoco che sono subito intervenuti, infatti, dopo un’ispezione, hanno notato un’altra grossa pianta che potrebbe cedere.

E’ accaduto questa mattina, venerdì 17 agosto. Erano da poco passate le 10, quando il collasso di un grosso ramo, preceduto da qualche preoccupante scricchiolio, ha invaso la zona sottostante dove ci sono una serie di panchine e alcuni giochi per i bimbi.

Per fortuna in quel momento l’area era pressoché vuota. Solo un signore stava passeggiando con il suo cane, proprio sotto le fronde dell’albero. Appena ha avvertito i rumori provenire dalla pianta, però ha intuito quanto stava per accadere e ha avuto la prontezza di mettersi in salvo.

cede ramo parco

Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, i quali dopo aver appurato che nessuno fosse rimasto sotto le ramaglie hanno subito isolato e messo in sicurezza zona. A quel punto poi hanno anche effettuato un monitoraggio di tutti gli alberi presenti nel pacchetto. Una di queste però ha destato qualche perplessità di tenuta. Nel frattempo sono arrivati anche due agenti della polizia locale.

I vigili del fuoco hanno spiegato l’accaduto e il risultato della loro ispezione, che porterà alla chiusura precauzionale dell’area. In questo modo, infatti, si potrà procedere in tutta tranquillità e sicurezza a una serie di verifiche più approfondite sullo stato di salute e sulla stabilità degli alberi.

 

cede ramo parco – MALPENSA24