Anziano di Saronno mette in fuga il falso addetto alla rete idrica

saronno truffa anziani

SARONNO – Un ultraottantenne di Saronno ha messo in fuga un falso addetto alla rete idrica che gli aveva raccontato la storiella dell’acqua radioattiva. Sono numerosissimi i tentativi di truffa ai danni degli anziani inscenati ogni giorno sul territorio, ma più di qualche volta per fortuna capita anche che il malvivente fugga a mani vuote. È successo nei giorni scorsi a Saronno.

La storia dell’acqua radioattiva questa volta è stata respinta con perdite dalla vittima del raggiro. Il truffatore, che si era qualificato come un addetto alla manutenzione della rete dell’acquedotto, aveva orchestrato la solita dinamica, spesso molto efficace delle condotte infestate da sostanze radioattive.

Quando il truffatore ha tentato di convincere il pensionato che gli oggetti più costosi fossero in pericolo a causa delle fantomatiche radiazioni, è stato costretto alla fuga. L’ anziano lo ha smascherato e per il malvivente non è rimasto altro da fare che salire a bordo della macchina, forse un’autovettura di grossa cilindrata, e scappare. Sulla faccenda indagano le forze dell’ordine. Il consiglio è sempre lo stesso: di fronte a situazioni sospette non fare entrare nessuno in casa chiamando subito il 112.

saronno truffa anziano – MALPENSA24