Anziano in “gita” non autorizzata: Casorate in ansia fino a sera

vizzola scomparso elicottero

CASORATE SEMPIONE – Si allontana dalla casa per anziani, lo cercano per tutto il giorno e lo ritrovano all’ora di cena. Si era spinto fino ai Fontanili di Besnate.

Oggi, giovedì 26 luglio, nella tarda mattinata un’ospite di una struttura per anziani si è allontanato senza dire nulla e ha subito fatto perdere le sue tracce. Tanto che appena il personale si è accorto della sua assenza ha subito messo in moto la macchina delle forze di soccorso per la ricerca persona. Sono anche intervenuti i vigili del fuoco del reparto volo di Malpensa, che con un elicottero hanno sorvolo a lungo Casorate Sempione. La ricerca è stata condotta anche a terra, dove nel primo pomeriggio è stata organizzata una squadra di protezione civile. Anche il sindaco Dimitri Cassani, responsabile della sicurezza, ha seguito attentamente la vicenda e le operazioni dei volontari. Eppure dell’anziano non c’era traccia. Sembrava fosse sparito nel nulla. Anche per questo, più le ore passavano, e più si iniziava a pensare al peggio.

Finché, quasi all’ora di cena, è arrivata la buona notizia: il vecchietto è stato trovato in buone condizioni lungo una strada del paese. A riconoscerlo è stato un cittadino, il quale vedendolo, ha subito intuito che si fosse allontanato dalla struttura.

 

anziano gita cassano – MALPENSA24