Aperitivo a Gorla Maggiore per “Fino in fondo”, romanzo d’esordio di Anna Pagani

aperitivo gorla romanzo pagani

GORLA MAGGIORE – Il confronto tra due generazioni di una longeva dinastia imprenditoriale, sullo sfondo di una cittadina lombarda dalle tante somiglianze con Varese: è questa la storia di Giulia e Camilla, madre e figlia, raccontata in “Fino in fondo”, romanzo di Anna Pagani che domenica 27 settembre sarà presentato al ristorante Dina di Gorla Maggiore. All’incontro, che vedrà l’intervento di Anna Maria Folchini e Paola Surano per le edizioni TraccePerLaMeta, seguirà un aperitivo. I posti disponibili sono limitati; per le prenotazioni occorre contattare il numero telefonico 347/9783817.

Alla ricerca della verità

La narrazione a due voci delle protagoniste tocca temi come il rapporto tra genitori e figli, la crescita adolescenziale, il mondo della scuola ma anche la capacità di far fronte alle avversità in modo costruttivo: Giulia e Camilla saranno messe di fronte a una curva improvvisa che cambierà il corso delle loro vite, segnando un passaggio definitivo da un “prima” a un “dopo”. Ciascuna reagirà in modo differente, ma sapranno ritrovarsi e, andando alla ricerca della verità sull’azienda di famiglia, lottare per un obiettivo comune, quello di andare “fino in fondo”.

Il ritratto della provincia di Varese

Il territorio ritratto nell’esordio letterario di Pagani non si limita alle bellezze paesaggistiche della provincia di Varese ma, con le figure dei capitani d’industria che l’hanno resa famosa nel mondo, abbraccia anche la sua storia. Come ha spiegato l’autrice, giornalista e assessore ai servizi sociali di Gorla Maggiore, l’opera contiene un’esortazione per un momento di difficoltà come quello attuale: «Come suggerito dagli occhi intensi della ragazza in copertina, il suo messaggio è non darsi ai per vinti, mantenendo uno sguardo di fiducia e determinazione».

Assessore e scrittrice: Anna Pagani va “Fino in fondo” con il romanzo d’esordio

aperitivo gorla romanzo pagani – MALPENSA24