Miriam Arabini eletta nel comitato Pari opportunità degli avvocati di Busto

arabini pari opportunità avvocati busto

BUSTO ARSIZIO – Miriam Arabini, oltre che assessore, è ora anche consigliere del comitato per le Pari opportunità dell’Ordine degli avvocati di Busto Arsizio. Arabini è stata eletta questa mattina, giovedì 11 aprile, e farà parte del comitato che si occuperà di seguire tutti temi relativi alla rete antiviolenza, ma anche di operare al fine di evitare forma di discriminazione basata sul genere nell’accesso al lavoro e alla professione, oltre che sul posto di lavoro stesso.

Oltre a Miriam Arabini sono risultati eletti altri sei consiglieri, tra cui un uomo: Andrea Febbraro. Il consiglio, composto anche da Monica Barlocco, Marina Colbertaldo, Marcella Bellotti e Roberta Colombo, ora dovrà eleggere il proprio presidente. A ufficializzare l’esito delle votazioni è stato l’avvocato Mauro Ferrazzi, consigliere dell’Ordine degli avvocati di Busto.

«Ho voluto mettere a disposizione le competenze che ho acquisito su questo tema che mi vede anche impegnata nel ruolo di assessore comunale – ha spiegato Miriam Arabini – Sono felice sia per il riconoscimento espresso nei miei confronti dai miei colleghi, sia di poter contribuire all’importante attività che svolge questo comitato, apportando le mie conoscenze».

arabini pari opportunità avvocati – MALPENSA24