Arianna Castiglioni (6a) non sale sul podio delle “rane atomiche”, ma è bronzo in staffetta

Arianna Castiglioni Italiani Giovanili Estivi

BUDAPEST – Agli Europei di nuoto di Budapest Arianna Castiglioni arriva alla finale dei 50 rana con il suo personal best (30”15) ottenuto nelle batterie di ieri. L’altra italiana qualificata alla finale è la 16enne Benedetta Pilato, che in semifinale stampa nientepopodimeno che il nuovo record del mondo (29”30). In finale la campionessa di Busto Arsizio è 6a, gara stravinta dalla stessa Pilato. Nella staffetta 4×100 mista, invece, chiude i suoi Europei cogliendo la soddisfazione di una splendida medaglia di bronzo e nuotando un’ottima frazione a rana.

La finale dei 50 rana

E’ una finale senza storia. Benedetta Pilato distrugge la concorrenza, mentre Arianna Castiglioni (30″35) chiude al 6° posto con un pizzico di delusione. Gara di altissimo livello tecnico.

Il commento di Arianna Castiglioni dopo i 50 rana

“Ci ho provato. Sono un pò delusa perchè il 2° posto era alla mia portata visto il mio tempo di ieri mattina”.

La splendida medaglia di bronzo nella staffetta 4×100 mista

Smaltita la delusione dei 50 rana, Arianna Castiglioni si ributta in acqua nella staffetta 4×100 mista e qui coglie la soddisfazione di una splendida medaglia di bronzo. Nuota benissimo la sua frazione a rana e poi l’Italia fa il miracolo negli ultimi 100 metri grazie ad una stratosferica Federica Pellegrini nelle ultime due vasche a stile libero. La staffetta azzurra stabilisce il nuovo record italiano con il tempo di 1.05.45. E arricchisce il fantastico medagliere dell’Italia. Arianna Castiglioni torna a Busto Arsizio con al collo una medaglia d’argento e una di bronzo.

Il cordoglio per la tragedia della funivia Stresa-Mottarone

Gli Europei di nuoto (e in particolar modo la delegazione italiana) hanno reso un doveroso omaggio alle vittime della tragedia sulla funivia Stresa Mottarone.

Nuoto, Arianna è 50 special. La Castiglioni conquista un’altra finale europea!

Arianna Castiglioni Europei Nuoto – MALPENSA24