Arresto Federici, trovati gioielli nella tomba di famiglia a Cassano

carabinieri guardiadifinanza

CASSANO MAGNAGO – Carabinieri e Guardia di Finanza al cimitero di Cassano Magnago. Nelle ultime ore gli investigatori hanno individuato all’interno della cappella di famiglia dell’ex assessore leghista arrestata a marzo, Stefania Federici, oltre a numerosi monili, anche dei timbri del tribunale. La donna è accusata davanti all’autorità giudiziaria di Busto Arsizio di aver derubato i soggetti deboli di cui era amministratrice di sostegno.

Le indagini

Coordinate dal pm Francesca Parola, continuano le indagini della Guardia di finanza di Gallarate nell’ambito del procedimento penale che ha visto coinvolti, tra gli altri, oltre all’amministratrice di sostegno (per i reati di peculato, autoriciclaggio ed abuso d’ufficio) anche un funzionario giudiziario della Procura della Repubblica del tribunale di Busto Arsizio (per i reati di accesso abusivo al sistema informatico, rivelazione e utilizzazione di segreto d’ufficio corruzione e reato elettorale).  Le indagini avevano portato, lo scorso mese di marzo, all’arresto degli stessi e l’iscrizione nel registro degli indagati di ulteriori cinque persone coinvolte a vario titolo, nonché al sequestro di beni e disponibilità finanziarie per un importo pari a circa un milione di euro, connesso alla sottrazione di diversi beni da parte del pubblico ufficiale. Nei giorni scorsi, su disposizione della procura della Repubblica di Busto Arsizio, sono state eseguite delle perquisizioni locali, con l’ausilio dei militari appartenenti alla stazione dei Carabinieri di Cassano Magnago, nella cappella funeraria di famiglia dell’amministratore di sostegno.
Nel corso del sopralluogo sono stati rinvenuti dei monili da donna e dei timbri riportanti l’effige di uffici giudiziari del tribunale di Busto Arsizio. Il materiale, sottoposto a sequestro, è attualmente al vaglio dell’autorità giudiziaria inquirente.

arresto federici – MALPENSA24