Arriva MyGorlaMinore, una app per interagire con i servizi del Comune

GORLA MINORE – Una “app” sul cellulare per interagire con l’amministrazione e ottenere informazioni sui servizi offerti al cittadino. Si chiama MyGorlaMinore e da qualche giorno è disponibile sull’App Store e sul Play Store per essere scaricata gratuitamente da tutti i cittadini gorlesi.

Nuovo strumento innovativo

gorla minore appLo ha annunciato l’amministrazione guidata dal sindaco Vittorio Landoni: «È finalmente disponibile sugli stores la nuova app MyGorlaMinore, il nuovo innovativo strumento messo in campo dall’amministrazione comunale per interagire con la stessa e per migliorare la divulgazione delle informazioni verso il cittadino». Scaricare la app è semplicissimo, è sufficiente cercare MyGorlaMinore sul Play Store e sull’App Store. L’iscrizione non è obbligatoria ma consente l’accesso a tutte le funzionalità offerte.

Le sezioni

Nella sezione “primo piano” la app riporta le ultime news in arrivo dal Comune di Gorla Minore, come ad esempio appalti, progetti, guide, annunci di manifestazioni. La sezione “esplora” apre invece le porte a molte delle informazioni presenti sul sito web del Comune, ma anche alla possibilità di interagire in modo agevole con i vari servizi comunali. Il menu principale permette di accedere in modo molto rapido ad una utilissima pagina di segnalazioni, ma anche ai sondaggi e al bollettino della Protezione civile.

Un esempio pratico: la raccolta differenziata

Una delle funzioni principali e più richieste della nuova app MyGorlaMinore riguarda la possibilità di configurare notifiche grazie alle quali possiamo essere avvisati per tempo relativamente al tipo di rifiuto da esporre per il ritiro porta a porta del giorno dopo. Per configurare l’avviso occorre accedere all’ app e attivare la voce “alert attivo” nella sezione Raccolta Differenziata: una notifica ricorderà il tipo di rifiuto da esporre e gli orari consentiti.

gorla minore app servizi – MALPENSA24